L’azienda ad oggi è in possesso di strumentazione per affrontare qualsiasi tipo di intervento nei settori di competenza.
Da uno studio dei documenti contabili, dai riepiloghi degli Stati di Avanzamento dei cantieri in corso e da un inventario dei materiali in giacenza nei nostri depositi, possiamo affermare che l’azienda allo stato attuale ha una capacità di esecuzione di ponteggi pari a circa 70000 mq di facciata di fabbricato. Misure che rapportate all’ambito industriale/navale, i cui ponteggi hanno moduli di larghezza di 1,80 m, avremmo una capacità di realizzazione di strutture pari a circa 125000 mq. Laddove i cantieri sono privi di servizi e/o attrezzature l’azienda è in grado di fornire ed installare tutto quanto necessario a creare un ambiente di lavoro idoneo sia sotto il profilo igienico-sanitario che quello riguardante la sicurezza per gli addetti ai lavori, nel rispetto delle norme vigenti.
L’azienda è in possesso di carrelli elettrici ed a carburante, spogliatoi e wc mobili, baracche di cantiere da utilizzare sia come mensa che come deposito di piccoli attrezzi o materiali particolari. Il tutto si è reso possibile grazie alla politica di investimenti applicata dai soci, i quali ad ogni chiusura di bilancio hanno reinvestito i capitali con acquisti di materiali, mezzi ed attrezzature, nonché corsi di formazione ai propri dipendenti, a partire dalla manovalanza qualificata e specifica di settore, sino ad arrivare agli impiegati. Oltre ai dovuti e necessari corsi di primo soccorso.
Non si è trascurato l’aspetto estetico con ogni operaio dotato di dovuta divisa aziendale e tesserino di riconoscimento che evidenzia generalità e mansione esercita nel relativo cantiere. Ogni addetto, sia interno che esterno viene inoltre dotato dei dovuti Dispositivi di Protezione Individuale così come richiesto dalle vigenti norme sulla sicurezza.