Ponteggi

Settore residenziale, navale, industriale

Nel settore dei ponteggi l’azienda ha sviluppato una crescita professionale costante non solo nel campo nautico ma anche in quello industriale [..]

Sin da subito l’azienda ha dato prevalenza all’attività di montaggio, smontaggio e noleggio di ponteggi metallici, forti di un mercato che offriva diverse opportunità di appalti e lavori sia in ambito industriale che civile. Qui si è entrati in maniera dirompente all’interno del Porto di Napoli, da cui è iniziata la lunga opera di formazione delle professionalità e delle competenze che hanno permesso e permettono in maniera costante di ricevere commesse lungo tutta l’area portuale italiana ed oltre. Il tutto grazie soprattutto, alla conoscenza del mondo del lavoro ed alla lungimiranza della proprietà.

Nel settore dei ponteggi l’azienda ha sviluppato una crescita professionale costante non solo nel campo nautico ma anche in quello industriale. Crescita che non sarebbe possibile senza costanti e notevoli investimenti in attrezzature e materiali da ponteggio.

Non da meno è l’impegno in ambito civile, in cui si sviluppano i consueti ponteggi di facciata e non solo. Si operano strutture di notevole importanza, come le opere di puntellatura eseguite per consentire la realizzazione di solai con particolari pesi e conformazioni, come chiese, solai destinati per la posa di macchine industriali, viadotti, ecc).

In questa direzione vanno gli innumerevoli lavori svolti nelle zone colpite dagli eventi sismici del centro Italia, nella cui ricostruzione la Milano Edil Ponteggi ha avuto e conserva tutt’ora un ruolo di importante rilievo, avendo operato nella fattispecie, per puntellamenti e restauri di monumenti storici ed opere di elevato valore culturale.