GARANZIA &
QUALITÀ

About

Progetti e realizzazione all'avanguardia

La nostra Azienda

Nell’anno 1995 nasce la società Milano Edil Ponteggi S.r.l., specializzata nel montaggio di Ponteggi metallici con tubi e giunti ortogonali e con castelletti ad infilo.
Da subito si impone sul mercato integrando ed assumendo anno dopo anno. Questo gli ha permesso di accumulare e di formare tanta esperienza che gli consente di affrontare con professionalità la esecuzione di qualsiasi tipo di struttura metallica sia nel campo civile che in quello industriale.
È convenzionata con varie Ditte che operano nel porto di Napoli con le quali esegue ponteggi nel campo navale. Per la sua serietà e professionalità, ha conquistato la realizzazione di ponteggi per quasi la totalità del porto Napoli. (ultimamente ha approdato anche nel Porto di Ravenna, di Livorno, di Malta ed altro).
Risulta regolarmente autorizzata dalle competenti Autorità ad esercitare la propria attività sull’intera area portuale.

Nel settore industriale ha eseguito montaggio di ponteggi in diversi stabilimenti italiani, come MONTEFIBRE di Acerra, S.A.R.P.O.M. di Trecate (NO), ENICHEM di Brindisi, A.P.I. di Falconara, RSU (inceneritore) di Brescia, Centrale Calabria Sud Gioia Tauro, PASSALACQUA spa e tanti altri.
Nel settore civile, oltre ai normali ponteggi di facciata, ha eseguito importanti strutture di puntellatura per il getto di solai industriali o di particolari conformazioni. (Nuovo stabilimento Montefibre, solai a volte per nuove Chiese ecc). Nel campo navale si eseguono particolari ponteggi sospesi per la sostituzione di lamiere o per particolari avarie. Detti ponteggi vengono eseguiti sia all’interno dei bacini che durante la navigazione.
Importanti opere sono state eseguite nella Ricostruzione dei paesi colpiti dal sisma in Umbria.

Organico

Nel campo navale si eseguono particolari ponteggi sospesi per la sostituzione di lamiere o per particolari avarie. Detti ponteggi vengono eseguiti sia all’interno dei bacini che durante la navigazione. Importanti opere sono state eseguite nella Ricostruzione dei paesi colpiti dal sisma in Umbria. L’azienda possiede materiale per affrontare qualsiasi tipo di intervento grazie ad una politica di investimento applicata dai soci, i quali ad ogni chiusura di bilancio hanno reinvestito i capitali con acquisto di materiale e automezzi.
L’Azienda attualmente si compone:
Amministratore; Direttore Tecnico;  Direttore Commerciale; Direttore Amministrativo; Impiegati; Tecnici Abilitati (per progetti e calcoli strutture); Operai Specializzati; Operai Qualificati ; Operai Comuni
Per un totale di oltre 50 addetti. Possiede automezzi per grosse portate e piccoli automezzi per spostamenti interni agli stabilimenti, nonché carrelli sollevatori sia elettrici che a carburante.  I cantieri di lunga durata vengono dotati, oltre che dai materiali occorrenti,  anche di automezzi, carrelli, spogliatoi mobili e quanto altro per tutto il periodo dei lavori. I Ponteggi con particolari conformazioni o dove richiesto dalle vigenti norme, vengono accompagnati da apposito grafico di progetto e da relazione di calcolo a firma di tecnico abilitato il quale certifica la stabilità delle strutture. I n/s dipendenti sono dotati di divisa aziendale e tesserino di riconoscimento dove vengono indicate le generalità  e  la mansione esercitata sul cantiere, gli stessi risultano inquadrati parte con contratto Edile e parte con contratto Metalmeccanici. Questo ci consente di lavorare sia nel campo Civile che in quello Industriale. Nell’anno 2006 si è iniziata l’attività di rimessaggio di grosse imbarcazioni, e cioè verniciatura, falegnameria, vetroresina, e quanto altro eccetto la motoristica. Inoltre si è dato inizio alla realizzazione di coperture con termoretraibile. Dette coperture, che formano dei veri e propri capannoni mobili, vengono eseguite sempre su strutture di ponteggi metallici integrate da tubi in PVC per la conformazione ad arco delle capriate.
Ogni addetto è dotato di tutti i Dispositivi di Protezione Individuale così come richiesto dalle vigenti norme sulla sicurezza.

Storia

La MEP S.r.l. nasce nell’anno 1995 raccogliendo il know how dei soci fondatori nei settori Ponteggi ed Edile; ha raggiunto in poco tempo un ottimo fatturato ed una buona quota di mercato. Leader nel settore dei ponteggi con la realizzazione di opere caratterizzate da un elevato contenuto ingegneristico, è riuscita sempre a servire e soddisfare le esigenze particolari dei clienti.

Mission

Grazie ad efficaci politiche di investimento, MEP S.r.l. si propone sul mercato come un’organizzazione perfettamente attrezzata per affrontare e risolvere qualsiasi tipo di intervento, sia in campo civile sia in ambito industriale e navale con i materiali, le apparecchiature e i mezzi più efficaci e innovativi.

Qualità

L’orientamento al cliente e la capacità di offrire una vasta gamma di servizi e prodotti in grado di rispondere in modo adeguato ad ogni esigenza del mercato rappresentano i due principali fattori di successo che hanno consentito all’azienda di diventare un punto di riferimento in tutto il territorio nazionale nel settore.

Prima e dopo

Manualità

Esperti manuali per il montaggio di impalcature di ponteggi in qualsiasi situazioni.

Sicurezza

Ogni nostro operaio lavora con procedure standard e tutelati nella massima sicurezza.

Finaltà

L'obbiettivo principale dei nostri interventi consiste nella finalità dei progetti.